Benvenuti su Miglior PC - Via Reali, 40/A Paderno Dugnano (MI)

Matt. 9.00 - 12.30
Pom. 15.00 - 19.30
Contatto veloce
Miglior PC - Paderno Dugnano

Brand più affidabile

Il tuo portatile si guasta troppo spesso?

Sostituiscilo con uno di questi! I brand di laptop più affidabili secondo Miglior PC

Sicuramente, oltre alle acrobazie tecnologiche del vostro portatile, siete interessati ad affidabilità e resistenza. In base alla nostra esperienza nell’assistenza tecnica di computer, abbiamo capito quali sono le case costruttrici che rispettano maggiormente le promesse in termini di qualità e durabilità.

Il più affidabile: Apple
Apple è un’azienda molto particolare, in grado di accendere vivaci discussioni tra i “fedeli” di Macintosh e gli habitué di Windows. Lunghe argomentazioni si possono fare a riguardo di vantaggi e svantaggi del sistema operativo della mela, sebbene tutti sono d’accordo sul fatto che i computer della casa di Cupertino siano i più affidabili in assoluto. Le scocche in alluminio e gli assemblaggi solidi fanno sì che i computer Apple siano fra i meno riparati. Inoltre, le nuove tendenze di design stanno gradualmente trasformando i loro laptop in blocchi integrali, privi delle fessure degli ingressi audio o USB. Questo comporta la minore presenza di componenti danneggiabili. Infine, le batterie degli Apple sono fra le migliori, come anche i display e le tastiere. Ovviamente, la qualità ha un prezzo, e nel caso di Apple è molto alto.

Al secondo posto: Dell
I Dell sono assolutamente i più resistenti PC operanti con sistema Windows. Coloro che ne posseggono uno saranno certamente d’accordo con il fatto che un laptop Dell impiega molti anni prima di rompersi. In aggiunta, l’ultima serie XPS ha segnato la svolta per l’azienda Texana, perché in grado di garantire alta qualità ed ottime specifiche tecniche ovunque, merito della buona portabilità. Oltre a ciò, Dell offre un eccellente servizio clienti, comparabile a quello di Apple. Infatti, nel caso di malfunzionamenti nella maggior parte dei casi può essere necessaria una sola chiamata al call center per risolvere il problema. Dal nostro punto di vista, l’affidabilità di un PC dipende anche dal servizio cliente della casa costruttrice. Tuttavia, anche in questo caso si tratta di macchine più costose della media.

Al terzo posto: Asus
Asus costituisce il giusto compromesso tra qualità e prezzo. La loro vasta gamma permette ampia scelta e flessibilità, garantendo ad ogni cliente di comprare un laptop coerente con le proprie esigenze e disponibilità, che però sia in grado di durare nel tempo. La loro serie di ultrabook è tanto raffinata quanto robusta. Inoltre, i PC Asus tendono ad essere più leggeri e snelli di computer con pari caratteristiche di altri marchi, a favore di portabilità e usabilità. Purtroppo, abbiamo riscontrato che Il produttore di Taipei non offre un servizio clienti eccellente, spesso inutile o troppo lento. Infine, il sito web Asus è poco chiaro e la ricerca di informazioni potrebbe richiedere tempo.

Al quarto posto: Toshiba?
In realtà, Toshiba compete quasi a pari merito con Asus. Tuttavia, il servizio clienti Toshiba è ancora meno efficiente e i loro modelli non emergono abbastanza nel mare magnum dell’informatica. Ad ogni modo, i Toshiba sono fra i PC che in media richiedono meno interventi di riparazione. Si prevede che i computer Toshiba migliorino dal punto di vista qualitativo, infatti la casa di Tokyo ha dichiarato in un comunicato stampa che alcuni fra gli ultimi modelli montano una nuova scocca ultraresistente e assemblaggi di eccellenza.

Note finali: la scelta del PC
Apparentemente, i PC di minori dimensioni hanno una più grande probabilità di rompersi. Questa minore durabilità dipende dal fatto che PC piccoli sono più facili da trasportare, incentivando il proprietario a portare con sé il laptop più spesso, magari in borse o zaini colmi di altri oggetti. Inoltre, componenti più piccole sono anche più facili da rompere, soprattutto se il PC è di fascia medio-bassa.

Consiglio: no al fai-da-te
In caso di difficoltà con il PC, non provate a ripararlo autonomamente a meno che non siate esperti e sappiate dove intervenire. Ci sono alcune componenti interne decisamente delicate, che richiedono strumenti di precisione e riparazioni molto rapide. Infatti, più il PC rimane aperto e maggiore è il rischio di contaminazione con il mondo esterno. Banalmente, anche piccole briciole o granelli di polvere possono compromettere il funzionamento dei microscopici chip che compongono il vostro computer.

Qualora riscontriate malfunzionamenti con il vostro portatile o desktop, non esitate a contattarci. Siamo sempre disponibili ad aiutarvi!

12-02-2017 - MMB



(Commenti inviati: 2)

Autore: MigliorPC in risposta a Giuliano il 19/09/2024 - ( Rispondi)
Salve, sul suo notebook non è possibile installe Windows 11 ma Windows 10 si. In questo modo può continuare ad utilizzarlo ancora per qualche anno. Per altre informazioni ci contatti al n. 02.39547489 Saluti
----------------------------------------------------------------------

Autore: Giuliano inviato il 19/09/2024 - ( Rispondi)
Buongiorno, In casa abbiamo notebook di 11 anni con windows 7 e non ha i requisiti x scaricare windows 11 ma ha un intelligenza core i7 ma Tanti programmi non li supporta e mio figlio frequenta il 5° scientifico... devo sostituirlo o cosa? Ed eventualmente quale PC consigliereste su una fascia di prezzo media ? Grazie
----------------------------------------------------------------------


Scrivi un nuovo commento:





  

Privacy Policy
   


*Dato obbligatorio

Top