Benvenuti su Miglior PC - Via Reali, 40/A Paderno Dugnano (MI)

Matt. 9.00 - 12.30
Pom. 15.00 - 19.30
Contatto veloce
Miglior PC - Paderno Dugnano

Quale antivirus?

Scegli tra antivirus free e a pagamento

Perché installare un antivirus, anche se navighi con prudenza?
Navigare in rete con coscienza è un’attività di buon senso, ma non ci assicura del tutto dalle infezioni e gli antivirus possono essere davvero d’aiuto. Ci sono antivirus gratis (Avast Free, AVG free, Avira free…) e antivirus a pagamento, dunque la scelta dipende dal grado di protezione necessario.

Internet è pericoloso, naviga con attenzione
Navigare con accortezza è sicuramente il punto di partenza per evitare virus. Vi consigliamo di non visitare siti sospetti, di non cliccare link inviati da persone sconosciute, di non aprire applicazioni senza licenza e di non scaricare materiale da fonti dubbie. Purtroppo, però, con queste necessarie precauzioni il rischio di ritrovarsi un pc infettato si riduce soltanto, ma persiste.

La cautela aiuta…non sempre
Spesso succede che i PC dei nostri clienti siano danneggiati da virus, seppure vengano impiegati per navigare solo su siti di fiducia. Ad esempio, un amico potrebbe condividere con noi un sito web che trova interessante, ignaro del fatto che in realtà nasconde un virus. Noi, fidandoci, clicchiamo sul link “sicuro” e apriamo le porte a malware e altri programmi indesiderati.

Antivirus gratis o a pagamento?
Gli antivirus gratuiti proteggono bene il sistema da virus, ma non da tutte le minacce della rete. I vantaggi sono sicuramente la loro gratuità e la possibilità di testarne molteplici prima di trovare il favorito.
Consigliamo di optare per un antivirus a pagamento a tutti coloro che usano il PC per lavoro o, in ogni caso, a chi per esigenze personali non può farne a meno. Ad esempio, ci sono famiglie che per limiti di tempo non riescono a fare acquisti in negozio e quindi preferiscono rivolgersi a shop online. Questa, infatti, è una delle circostanze in cui gli antivirus a pagamento possono essere molto d’aiuto, perché solitamente sono in grado di capire se un particolare sito processi le transazioni in modo sicuro.
Gli antivirus a pagamento offrono servizi aggiuntivi come l’anti-theft tracking, blocco anti-spam, firewall aggiuntivi, filtri anti-phishing, l’anti-spyware e così via. Alcune suite includono anche servizi di recupero dati danneggiati da infezioni e back-up, e funzionano su più PC. Inoltre, nella licenza a pagamento normalmente è incluso anche un servizio clienti di alta qualità, di cui gli antivirus gratis ovviamente non permettono di usufruire.

Quale antivirus consigliamo?
Noi consigliamo ai nostri clienti Panda Antivirus, che offriamo a €29,00 comprensivi di disinstallazione del precedente antivirus, installazione di quello nuovo, aggiornamento del database e scansione del PC con l’antivirus nuovo ed aggiornato.

02-10-2016 - MMB



(Commenti inviati: 0)


Scrivi un nuovo commento:





  

Privacy Policy
   


*Dato obbligatorio

Top